Italian Shadows Community - Forum

Maria Elena

Enrico Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Buona sera, inserisco questa mia nuova esecuzione che sto studiando ancora qualche imprecisione la chitarra è una Rok Axe made in Korea acquistata 35 anni fa una copia della Gipson. Con l occasione auguro tanta salute e buone festività che verrano.
    Enrico

    [HTML][/HTML]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Gianotti

    Group
    Administrator
    Posts
    895
    Location
    Alessandria (IT)

    Status
    Offline
    Finalmente! Qualcosa si sta nuovamente muovendo sul Forum.
    Grazie Enrico, ti ringrazio e faccio mea culpa perché pure io sono tra quelli che si sono fermati in attesa di chissà che.
    Veniamo al tuo lavoro. Mi piace molto il suono e la pulizia dell'esecuzione. Le imprecisioni sono molto lievi e più che accettabili in un'esecuzione "umana".
    Una cosa però mi ha colpito già all'ascolto delle prime note: la ricerca del "battere", ossia il cercare di evitare le sincopi, salvo pochi casi in cui sono eseguite correttamente.
    Non so se si tratta di una sensazione solo mia. Sarebbe interessante sentire l'opinione di altri amici.
    Sandro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao Sandro ben riletto, non è una tua impressione ci sono diverse imprecisioni con stop aggressivi e non solo. Il problema è che quando si suonano dei brani dovrebbero essere parte di un proprio repertorio e come fanno i professionisti che suonano il proprio alla fine è difficile sbagliare. Penso che noi, almeno io suoniamo di tutto e non si approfondisce come si dovrebbe. Ciao Sandro grazie per aver ascoltato e dato il tuo parere che sempre ben accetto anche da parte di tutti. Enrico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eugenio Spreafico

    Group
    Administrator
    Posts
    717
    Location
    Ravenna (IT)

    Status
    Offline
    Evviva! Ringrazio Enrico per aver forato il ghiaccio che congelava il nostro forum, al quale anch'io avevo contribuito non intervenendo da secoli. Speriamo che non sia un episodio isolato e che sia di stimolo a tutti, in primis al sottoscritto.
    Eugenio
     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2022, 21:47   119 views
  Share  
.