Italian Shadows Community - Forum

Epilogo e ringraziamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alberto Ravallese

    Group
    Administrator
    Posts
    529
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Il database si conclude con l’anno 1968 ma gli Shadows hanno avuto una seconda vita dopo un intervallo di circa dieci anni perché essi sono come un opera d’arte che non ha età, non ha scadenza e continua a vivere nella mente e nel cuore dei fans.
    Anche questo lavoro si conclude dopo più di otto anni ma, quando ho iniziato, non era nelle mie intenzioni portarlo alle calende greche e solo il corso della vita con i suoi grandi e piccoli problemi mi ha impedito di mantenermi in tempi più stretti.
    Ringrazio infinitamente tutti gli amici che hanno apprezzato la passione e l’impegno che ho profuso in questo lavoro e saluto tutti con un grande abbraccio e la speranza di rivederci presto.

    Alberto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eugenio Spreafico

    Group
    Administrator
    Posts
    717
    Location
    Ravenna (IT)

    Status
    Offline
    Che dire, Alberto: grazie da parte di tutti noi per il tuo lavorone, che hai voluto e saputo portare a compimento pur con le difficoltà che hai incontrato. E' un lavoro superbo, veramente più unico che raro, che personalmente, ma penso di poter scrivere anche a nome di tutti, riapro spesso e consulto sempre con grande interesse e piacere. Un'opera che si presentava a noi con frequenza non regolare ma che ogni volta ci procurava, come ho scritto in un precedente post, l'emozione che da bambini provavamo quando aprivamo una nuova bustina di figurine della nostra collezione preferita. Anche per queste sensazioni, oltre che per il suo intrinseco valore, grazie di cuore per la tua dedizione e spero che arrivi presto il momento in cui potremo rivederci, riabbracciarci e comunicarti dal vivo quanto ti siamo grati. Un abbraccio
    Eugenio

    Edited by ievghenii - 14/6/2021, 13:03
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alberto Ravallese

    Group
    Administrator
    Posts
    529
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Grazie infinite Eugenio, anche per aver sottolineato le sviste e i refusi che ci sono sempre in una fatica di Sisifo come questo lavoro.
    Ti confesso che ora che è finita, come sempre succede, mi mancherà quella sorta di aspettativa che sentivo ad andare avanti, nonostante tutti i cali di concentrazione e alle pause che non sono dipese dalla mia volontà, ancora grazie.

    Alberto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Gianotti

    Group
    Administrator
    Posts
    895
    Location
    Alessandria (IT)

    Status
    Offline
    Le parole di Eugenio rispecchiano anche il mio pensiero. E' bello, utile e rappresenta un fiore all'occhiello per il nostro forum avere un documento come quello che hai instancabilmente portato a termine tu, carissimo Alberto.
    Ora ti puoi godere il meritato riposo. A meno che, visto che ti manca l'aspettativa per il proseguimento... tu voglia avventurarti anche nei brani post '68... :D
    Mi unisco alla speranza di Eugenio di poterci riabbracciare presto tutti quanti.
    Un caro saluto,
    Sandro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alberto Ravallese

    Group
    Administrator
    Posts
    529
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Grazie anche a te caro Sandro, avevo pensato di fare i Ventures ma avrei dovuto iniziare 36 anni fa.
    Speriamo che l'anno prossimo vi siano le condizioni giuste per rivederci, anche soltanto per "sfruculiamenti" vari...

    Alberto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pino Pini

    Group
    Administrator
    Posts
    540
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Alberto,
    questo lavoro mastodontico sarà utile, molto utile a chi come me vuole sapere qualcosa in più sui pezzi che gli Shadows hanno scelto e registrato in tutti questi anni.
    Tutte informazioni che hai raccolto sui pezzi secondo me sono utili sia per il semplice ascolto che per poterli suonare con il giusto feeling.
    Infatti dopo aver letto la genesi di un pezzo, come è stato scelto, registrato o accantonato ecc. oggi lo si ascolta con altri orecchi, si accende la parte destra del cervello, quella delle emozioni e dei sentimenti... e... la magia è completa.
    Grazie Alberto.
    Pino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alberto Ravallese

    Group
    Administrator
    Posts
    529
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Pino
    grazie per l'apprezzamento nei miei confronti e come sempre per aver centrato un punto importante del mio modesto lavoro, la possibilità di vedere gli Shadows e la loro produzione da un angolo di vista differente dal consueto, con tutti i loro pregi nel punto più alto della carriera ma anche i difetti nei punti più bassi che in ogni gruppo vi sono sempre.
    Grazie ancora

    Alberto
     
    Top
    .
6 replies since 13/6/2021, 15:55   183 views
  Share  
.