Italian Shadows Community - Forum

That sound

Qualche input per avere il "That sound"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klaus6
     
    .

    User deleted


    Se c'è Cliff insieme senz'altro '59....'60
    Condividila.
    Cmq questa foto l'ha postata Jim Nugent.
    In barba ai creduloni
     
    Top
    .
  2. maxpaf
     
    .

    User deleted


    l'ho postata in una pagina di surf strumentale americano
    non potevano crederci!
    aggiungerò l'anno e il nome di Jim
    grazie!
     
    Top
    .
  3. HappyFox
     
    .

    User deleted


    :wacko: Siamo su un forum dove il dibattito è essenziale, possibilmente all'insegna dell'educazione.
    Altro che farsi etichettare come creduloni! Quella è una stupenda "fake" che continua a lasciare il segno.
    Da fonti attendibili diciamo che la Gretsch con Marvin e Cliff calza a pennello; peccato che non appartenesse a Hank, il quale era ben affezionato alla sua amata Antoria. La Gretsch apparteneva ad un comune amico, tale Jerry Leghorn che allora abitava a Gateshead nelle vicinanze di Newcastle, e bazzicava nei locali dove si faceva musica emergente. La foto fu scattata in un momento di relax nell'abitazione di qualcuno della band.
    La foto ebbe per parecchio tempo un ruolo silente sino a che non scoppiò la famosa questione Gretsch vs. Fender, e quale miglior occasione nel vedere Kank senza Strato! Con tutto il rispetto per quanto hanno profuso tempo prezioso ed impegno per dipanare la matassa, peraltro delicata, grazie all'esperienza musicale ormai vicina alle nozze d'oro, posso assicurare che la risposta al suono di Hank è una sola, la Burns del '64! Con la quale tutto il repertorio degli Shadows può essere sviscerato ed affrontato, da Apache a Nivram, da Waiting for Rosy a Breakthru ecc. La cartina di tornasole è rappresentata da "Sant'Ana".
    Non ci sono Gretsch o Strato che possano eguagliare il magico sound cristallino e potente della Burns abbinato a quel mostro sacro del Fender '65 Super Reverb.
    Buon anno a tutti.
    Giacomo
     
    Top
    .
  4. Klaus6
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che la Burn è una bellissima chitarra ma non ci puoi fare tutto, es. COSY, SPRING A NEARLY HERE, APACHE, WONDERFUL LAND, THE STRANGER ECC.
    Chi ha letto il libro THT SOUND sa che all'inizio delle dimostrazioni c'è un intervista audio di Marvin riguardo la Gretsch che dice : ....ho venduto la MIA Gretsch a un negozio....Quindi era sua. Cmq questa foto arriva dall'inghilterra, loro si stanno o sono già convinti della Gretsch. Meditate gente....meditate
     
    Top
    .
  5. Shadalways
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto spunta qualche video degno di menzione allorché si fa riferimento al sound tanto sospirato e cercato.
    Se vi piace il brano e volete la base scrivetemi. Ciao, Enrico :)

     
    Top
    .
109 replies since 29/8/2013, 23:11   6303 views
  Share  
.