-
klaus.
User deleted
Vedi il caso che con Santana project uso poco il compressore perchè mi da tutto la distorzione dell'ampli.
Dammi retta dal vivo devi trovare un compromesso per tutti i brani ma il compressore ci vuole su tutto.
Il compressor veniva usato anche prima di Geronimo. Tutti i dischi di Cliff erano trattati come pure la voce.
E' una questione di picchi di dinamica.
Venendo al tuo set-up, devo dire che per me così com'è è sbagliato.
A essere pignoli ci vorrebbe 2 compressori come dice anche Massimo Varini nel video. Uno per ogni possibilità.
La chitarra deve entrare nel compressore, da questo all'ampli.
Nel send e return va messo (facoltativo un'altro comp subito) il pedale del volume poi gli effetti e ritornare nel return.
Questo è il settaggio giusto.
Se vai negli effetti e poi nell'ampli a quest'ultimo gli arriva già un segnale preamplificato e non va bene.
Altra cosa, dell'ampli Vox c'era solo l'involucro, dentro era tutto Fender. Questa è una customizzazione che la Vox fece solo per gli Shadows, infatti anche George Harrison all'inizio chiese la stessa variazione ma gli fu negata. E' chiaro che gli Shadows e dopo i Beatles essendo inglesi per onor di patria erano invitati a usare Vox.
Signori il suono che sentite sui dischi è Fender. Domandatelo anche a RONNIE GUSTAFSSON, lui lo dovrebbe sapere bene.
Saluti
Edited by klaus - 1/9/2013, 19:38.